Escursioni in sila del 18-19 Marzo
Escursioni in sila del 18-19 Marzo
Ogni escursione è diversa dall’altra, in ogni momento del giorno che viene fatta porta con sé il suo speciale “miracolo”, il suo istante magico.
Le escursioni fatte sabato e domenica con sci di fondo e ciaspole sono state davvero particolari poiché hanno regalato ai partecipanti delle bellissime emozioni.
Abbiamo iniziato sabato primo pomeriggio con una bellissima escursione con gli sci da fondo durante la quale il maestro, Giovanni Provenzale, ha fatto mettere in pratica alcune tecniche che possono essere utili quando si fanno escursioni su sentieri non battuti.
Subito dopo l’escursione con gli sci, abbiamo fatto una ciaspolata partendo con un bellissimo tramonto e rientrando in notturna sotto un limpidissimo cielo stellato che ha fatto emozionare gli amici di Lecce che per la prima volta facevano questa bellissima esperienza.
Il fine settimana si è concluso domenica mattina con una fantastica ciaspolata sul sentiero di Pietra dell’Atari con una bellissima giornata soleggiata e con ancora 80 cm di neve.
Ai partecipanti, durante le due pause fatte lungo il percorso di km 6,5, abbiamo fatto degustare la “scilubetta” (il primo dolce freddo della nostra Sila) con il miele di fichi e con il mosto cotto.